Chi siamo - Daldi Floricoltura s.s.a. - Sanremo - Italy - Ornamental green and fronds

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La nostra azienda si occupa di produzioni floricole dal 1952, anno in cui il fondatore ANGELO DALDI si trasferisce in Liguria da un piccolo paesino dell’Emilia Romagna per cercare nuovi sbocchi di lavoro. Con i suoi genitori prima, e con sua moglie poi, riesce ad avviare un’attività che è cresciuta negli anni e, cosa non meno importante, a tramandare ai figli la passione per questo lavoro che ha permesso loro di continuare ad espandere l’azienda fino ad arrivare oggi ad una superficie complessiva di circa  4 ettari, continuando così una tradizione che si tramanda da tre generazioni.
L'azienda, particolarmente sensibile al tema dell'ecologia e della conservazione del territorio, adotta metodi di coltivazione organici, considerando il terreno come risorsa di vita da nutrire e preservare.
Per questo motivo è entrata anche a far parte di alcune associazioni:

ASSOCIAZIONE PER L'AGRICOLTURA BIODINAMICA
che promuove una sana agricoltura e segue la metodologia indicata da Rudolf Steiner all'inizio del secolo scorso

ASSOCIAZIONE FIVE YEARS
la quale è nata con lo scopo di promuovere iniziative che possano essere utili ad un'evoluzione dell' uomo etica e sostenibile

ASSOCIAZIONE L'ORO DI TAGGIA
che si occupa di tutelare e diffondere cultura in merito alla coltivazione dell'ulivo di cultivar “TAGGIASCA” dell'estremo ponente ligure.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu